CONDIZIONI GENERALI

Il presente Sito Web è destinato ad offrire ai nostri Clienti informazioni relative ai Servizi da noi offerti per le attività di Autonoleggio con autista, trasporto merci e servizi fiduciari, oltre che a fornire una possibilità di contatto diretto con la nostra azienda, e promuovere la nostra immagine.

1. Proprietario del Sito Web

Proprietario del Sito Web, nonché del nome a dominio su cui lo stesso è allocato, è ESSEDIESSE S.R.L., con sede in Via Marconi, 32 – 40122 BLOGNA (BO) Italy, P.IVA 01803561206, e-mail info@essediesse.com, in persona del legale rappresentante pro tempore.

2. Applicabilità ed Accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Utenti che accedono al Sito Web, vi interagiscono e usufruiscono dei Servizi, per le rispettive parti di competenza.

L’accesso al sito web da parte dell’Utente, la permanenza e/o il mantenimento della sessione, la navigazione sulle sue pagine del Sito Web, la registrazione e l’accesso ad aree riservate, l’utilizzo dei servizi resi, la richiesta di informazioni tramite i dati estratti dal sito web o mediante l’utilizzo degli appositi form, l’utilizzo dei servizi di Autonoleggio con autista, trasporto merci e servizi fiduciari, nonché qualunque azione contraria alla chiusura del sito web costituiscono piena accettazione delle presenti Condizioni Generali, nella versione in vigore al momento dell’accesso e pubblicate sul sito.

Ogni Utente è pertanto invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali in fase di primo accesso e/o di contatto e/o di utilizzo dei servizi. Nel caso in cui non si intenda accettare le Condizioni Generali, l’Utente è pregato astenersi dal navigare sulle pagine del sito web e non usufruire dei Servizi.

PARTE GENERALE

La Parte Generale delle presenti Condizioni Generali è applicabile a tutti gli Utenti che accedono al Sito Web e lo utilizzino, ne visualizzino le informazioni ed usufruiscano dei servizi di contatto messi a disposizione per la richiesta di informazioni.

3. Registrazione e inserimento dati nel Sito Web

La registrazione e/o l’inserimento dati e/o l’utilizzo dei Servizi nel Sito Web è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge applicabile (italiana), e che siano altresì capaci di intendere e volere.

I dati inseriti dovranno essere necessariamente veri ed aggiornati, nonché direttamente riferibili all’Utente.

Ogni Utente è personalmente e direttamente responsabile dei dati inseriti nel sito tramite gli appositi form a disposizione.

4. Tipologia di Servizi messi a disposizione dell’Utente

Tramite il presente Sito Web vengono messi a disposizione degli Utenti differenti Servizi, tra cui:

  • Servizi di informazione sull’attività di ESSEDIESSE;
  • Servizio di Contatto e di Richiesta di informazioni;
  • Servizio di Autonoleggio con autista, trasporto merci e servizi fiduciari;

In particolare per i servizi di Autonoleggio con autista, trasporto merci e servizi fiduciari, sarà applicabile la parte delle presenti Condizioni Generali denominata “CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE”.

5. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

Il Sito Web, il nome a dominio, i contenuti, i marchi, la ditta, l’insegna ed ogni opera intellettuale ed industriale afferente gli stessi ed i diritti ulteriori che ne derivino sono registrati e comunque di proprietà esclusiva e/o concessi in licenza d’uso a ESSEDIESSE SRL e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale.

È vietata qualunque operazione di estrazione, copia, utilizzo o riproduzione non espressamente autorizzata del materiale presente sul sito web, nonché ogni altra attività non autorizzata che in qualunque modo sia in contrasto dei diritti di ESSEDIESSE SRL.

In particolare sono considerati protetti i seguenti elementi: i testi, il sito web, il design del sito, i marchi, i loghi, gli elementi grafici, il nome a dominio, i contenuti sonori, le foto, i video, gli elementi audiovisivi, la documentazione tecnica, i progetti, i manuali, le banche di dati, gli slogan, e, più in generale, qualsiasi contenuto di carattere creativo presente nel sito web o comunque da questo accessibile.

Nel sito web potrebbero altresì essere presenti marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne in titolarità di terzi, con cui abbiamo stretto rapporti di collaborazione a vario titolo. Tali marchi sono utilizzati unicamente al fine di indicare la provenienza di determinati prodotti e/o servizi, o l’esistenza di un rapporto di collaborazione. Al fine di verificare la possibilità di utilizzo di tali diritti di proprietà industriale ed intellettuale si prega di fare riferimento allo specifico titolare dei diritti.

Viene fatto divieto, pertanto, di utilizzare in qualunque modo gli elementi di cui al presente punto anche al fine di sviare gli utenti, attraverso l’inserimento dei termini nelle pagine dei propri siti web, e comunque mediante l’utilizzo in modi contrari a correttezza professionale.

6. Diritti di Proprietà Industriale degli Utenti

Al momento dell’invio di una richiesta di contatto o di informazioni, o in generale a seguito dell’utilizzo dei Servizi, l’Utente potrà inserire propri contenuti tutelati dalle normative in tema di proprietà industriale ed intellettuale.

Con il caricamento dei contenuti l’Utente dichiara di esserne il legittimo titolare e di poterne disporre, assumendosi in ogni caso la responsabilità in merito ad illecito utilizzo di contenuti altrui e/o elementi tutelati dalla normativa in tema di proprietà industriale ed intellettuale.

E’ fatto espresso divieto, pertanto, di caricare nel Sito Web elementi che possano violare diritti di terzi.

L’utente accetta espressamente di tenere indenne il proprietario del sito web per ogni eventuale conseguenza pregiudizievole derivante dall’utilizzo dei contenuti da questo caricati e da ogni danno, costo, onere, spesa e conseguenza pregiudizievole che possa derivare al titolare.

7. Collegamenti ipertestuali e link a Siti Terzi

Sul sito web possono essere inseriti link e collegamenti ipertestuali riferibili a siti di terze parti. tali link hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del sito e quello del sito terzo raggiunto.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i contenuti attinenti ai link, la veridicità di quanto in esso reperibile. L’utente è pertanto consapevole ed accetta che in tal caso non si applicheranno le presenti condizioni generali di utilizzo del sito, ma quelle predisposte dal terzo cui il link fa riferimento.

8. Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

Tutti i contenuti pubblicati sul sito sono forniti a mero scopo di informazione generale, senza garanzia di correttezza ed attualizzazione.

Non saremo altresì ritenuti responsabili per ogni danno diretto o indiretto che possa derivare da qualsiasi utilizzo o impossibilità di utilizzo del sito web e delle informazioni in esso contenute.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

La Parte relativa alle Condizioni di Prenotazione delle presenti Condizioni Generali è applicabile a tutti gli Utenti che utilizzino il Servizio di Noleggio con Autista, di trasporto merci ed i servizi fiduciari;

9. Accettazione della Parte Speciale delle presenti Condizioni Generali

Con l’utilizzo dei Servizi di trasporto messi a disposizione tramite il Sito Web, la richiesta specifica, la spunta in fase di registrazione, ovvero la richiesta di esecuzione dell’Attività di Autonoleggio con autista, trasporto merci e servizi fiduciari, da parte di ESSEDIESSE, l’Utente accetta espressamente le presenti Condizioni Generali.

10. Prenotazione tramite il Sito Web

Attraverso il Sito Web sarà possibile prenotare il Servizio di trasporto con conducente.

A tal fine, cliccando sul link “Prenota ora”, o accedendo all’apposita sezione del Sito Web, l’Utente dovrà fornire ogni informazione necessaria al fine di richiedere un preventivo per l’erogazione del Servizio di trasporto.

L’Utente dovrà in ogni caso inserire le seguenti informazioni:

  • Data e ora di partenza
  • Indirizzo di partenza
  • Indirizzo di destinazione
  • Eventuali tappe intermedie
  • Il numero di passeggeri
  • Il tempo di attesa
  • Eventuali note

Proseguendo con la prenotazione, verrà visualizzato un preventivo di massima, in cui saranno indicati i chilometri complessivi ed ogni opzione selezionata. Alcune opzioni potrebbero altresì incidere sul costo della prenotazione.

Una volta selezionate tutte le opzioni l’Utente potrà verificare il preventivo finale e procedere con l’inoltro della propria proposta di richiesta di esecuzione del servizio.

A tal fine verranno richiesti all’utente i suoi dati identificativi, attraverso l’inserimento dei dati di login (se Utente già registrato), ovvero attraverso l’inserimento dei dati necessari per la registrazione, comprensivi dei dati di fatturazione e di pagamento (i.e. Paypal o Bonifico Bancario).

Procedendo l’Utente inoltrerà ad ESSEDIESSE una Proposta per la prestazione del Servizio richiesto. ESSEDIESSE provvederà a vagliarne il contenuto e ad inviare, successivamente, all’Utente apposita mail di conferma e accettazione.

11. Computo del chilometraggio

La distanza complessiva calcolata in fase di preventivo tiene conto del fatto che il Servizio di autonoleggio con conducente deve necessariamente iniziare e concludersi nella nostra sede sita in Via Guglielmo Marconi 32, Bologna.

12. Accettazione da parte di ESSEDIESSE della prestazione del Servizio

ESSEDIESSE si riserva il diritto di accettare o meno la Proposta dell’Utente entro 12 ore dall’invio della stessa, in ragione della disponibilità di erogazione del servizio nei termini richiesti dall’Utente.

In ogni caso ESSEDIESSE non accetterà Proposte per le quali il pagamento del prezzo non sia andato a buon fine.

Nel caso di accettazione da parte di ESSEDIESSE della Proposta, verrà inviata all’Utente una e-mail, in cui si darà atto dell’avvenuta Accettazione. In tale e-mail verranno altresì indicati i dettagli relativi al servizio nonché il prezzo complessivo della prestazione di Servizio.

Nel caso di mancata accettazione della Prestazione di Servizio a favore dell’Utente, da parte di ESSEDIESSE, verrà inviata una e-mail in cui si darà atto dell’impossibilità di accettare la richiesta di servizio con contestuale conferma dell’annullamento del pagamento.

Nel caso l’Utente non ricevesse alcuna comunicazione a meno di 12 ore dalla data scelta per la prestazione del Servizio, la proposta formulata dall’Utente dovrà ritenersi non accettata.

13. Spesa minima di prenotazione

Al fine di prenotare il Servizio di noleggio auto con conducente, la spesa minima di prenotazione è di 66€, pari a 100 chilometri per il conducente, il quale deve sempre partire e tornare alla autorimessa.

14. Pagamento

Il pagamento dovrà avvenire unicamente attraverso i mezzi messi a disposizione tramite il Sito Web. Non saranno accettati, salvo diverso accordo tra le parti, metodi di pagamento differenti.

Il pagamento dovrà avvenire sempre prima dell’effettiva prestazione del Servizio.

Nel caso in cui ESSEDIESSE non possa procedere al prelievo del prezzo da corrispondersi, verrà inviata una e-mail all’Utente, il quale potrà decidere se ritirare la propria Proposta o indicare un differente mezzo di pagamento.

In ogni caso, il pagamento avvenuto prima dell’Accettazione da parte di ESSEDIESSE per la prestazione del Servizio non implica in alcun modo Accettazione espressa.

15. Annullamento dell’Ordine e Diritto di Recesso

L’Utente che abbia inoltrato una richiesta di Prenotazione potrà annullarla fino a quando non abbia ricevuto, da parte di ESSEDIESSE, la conferma di Accettazione della prenotazione medesima.

Nel caso in cui l’Utente abbia già ricevuto la conferma di accettazione dell’Ordine da parte di ESSEDIESSE, l’Utente potrà esercitare il proprio diritto di recesso non oltre 12 ore prima dell’ora di inizio del servizio.

16. Indirizzo di partenza, indirizzo di destinazione e tappe intermedie

L’Utente è l’unico responsabile per l’indicazione degli indirizzi di partenza, destinazione e delle tappe intermedie immesse in fase di prenotazione.

Laddove la prestazione del Servizio non sia possibile a causa degli indirizzi errati inseriti dall’Utente, questo sarà comunque tenuto al pagamento per l’intero di quanto dovuto.

L’indirizzo di partenza, l’indirizzo di destinazione, o altri indirizzi intermedi potrebbero essere differenti rispetto a quelli indicati in fase di prenotazione, a causa di Zone a traffico limitato, zone pedonali, manifestazioni in corso o limiti imposti per legge. In tal caso sarà cura di ESSEDIESSE fornire ogni informazione utile all’Utente.

17. Supplementi

In alcuni casi porrebbero essere richiesti dei supplementi, ad esempio in caso di eventi eccezionali, servizio festivo, servizio notturno. In ogni caso ESSEDIESSE provvederà ad informare l’Utente.

18. Trasporto bagagli ed altro

Ogni passeggero può trasportare con sé fino ad un bagaglio a mano di media dimensione. Nel caso di bagagli che eccedano la normale dimensione di un bagaglio a mano, o in presenza di valigie, l’Utente dovrà comunicarlo all’atto della prenotazione, nell’apposito campo “Note”.

L’autista potrà in ogni caso rifiutarsi di trasportare i bagagli che eccedano la portata dell’autovettura utilizza per il servizio.

19. Modifiche alle condizioni di prenotazione, al tragitto, indirizzo di partenza e indirizzo di destinazione

L’Utente potrà richiedere modifiche al tragitto, alle tappe intermedie e/o all’indirizzo di destinazione, dandone opportuno preavviso non oltre 12 ore prima dell’ora di inizio del servizio. In tal caso ESSEDIESSE provvederà a modificare, integrandolo, il prezzo per la prestazione di Servizio, aggiornandolo in base ai costi che si rendono necessari per le modifiche richieste.

Nel caso in cui siano state fornite informazioni errate in fase di prenotazione, ad esempio sul numero di passeggeri, ESSEDIESSE potrà, una volta verificata tale divergenza, decidere di eseguire lo stesso la prestazione del Servizio, anche applicando un sovrapprezzo, o decidere di non eseguire la prestazione (ad esempio perché il numero dei passeggeri supera quelli consentiti per il tipo di mezzo). In ogni caso l’Utente è tenuto al pagamento del prezzo per l’intero.

20. Esenzioni di responsabilità

ESSEDIESSE non sarà in alcun modo responsabile per problemi derivanti all’Utente per cause a sé non imputabili.

L’Utente è il solo ed unico responsabile per le informazioni inserite in fase di prenotazione, compreso numero di passeggeri, indirizzi di partenza e destinazione, eventuali tappe, o altro.

ESSEDIESSE si impegna in ogni ragionevole modo a fare giungere i propri veicoli o i veicoli in tempo agli appuntamenti di partenza e arrivo a destinazione. Non sarà comunque responsabile di ritardi dovuti a cause di forza maggiore, traffico, o errata scelta di tempo da parte dell’Utente in fase di prenotazione.

I beni, le valigie, ed i bagagli dei passeggeri vengono invece trasportate interamente sotto la responsabilità dell’Utente, che ne dichiara la proprietà al momento del caricamento nell’autoveicolo. ESSEDIESSE non sarà in ogni caso responsabile per i contenuti dei bagagli e/o per il trasporto di beni illeciti da parte dell’Utente.

ESSEDIESSE potrà chiedere agli utenti di mostrare il contenuto del bagaglio, della valigia o di eventuali confezioni introdotte nell’autoveicolo, per fini di sicurezza e ordine pubblico. Non sarà comunque responsabile per quanto trasportato dall’Utente.

Tutti gli oggetti trasportati viaggiano sotto la responsabilità degli Utenti.

21. Comportamento dell’Utente durante l’erogazione del Servizio

All’Utente è fatto espresso divieto di:

  1. 1. Fumare all’interno del veicolo (salvo diverso accordo e indicazione in fase di prenotazione);
  2. 2. Gettare oggetti dai veicoli, sia fermi che in movimento;
  3. 3. Danneggiare il veicolo;
  4. 4. Pretendere che il servizio venga reso in violazione delle norme del codice della strada;

In generale l’Utente dovrà evitare ogni comportamento contrario a buon costume e/o contrario a norme di sicurezza.

FORMULE DI CHIUSURA

22. Modifiche alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo

Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare ed integrare in ogni momento le presenti Condizioni Generali, inserendo la versione aggiornata nel sito web.

L’utente è invitato a visionare periodicamente le condizioni generali di utilizzo prima di utilizzare il presente sito web.

23. Reclami

Eventuali reclami dovranno essere inviati in forma scritta all’indirizzo Via Guglielmo Marconi 32, Bologna.

24. Legge applicabile

La legge applicabile è quella italiana. Per qualsiasi controversia inerente l’esecuzione o l’interpretazione del presente contratto il Foro di Padova.

25. Informazioni di contatto

ESSEDIESSE S.R.L.

via Marconi, 32

40122 Bologna (BO) – Italy